Noi siamo #41oreperGinevra

venerdì 22 aprile


Vedi tutte le date

Ore 07:00

Scritto da

Andrea Maggini
Genere
Cabaret
Spettacolo consigliato a
Tutti
Durata
2460 minuti

Sinossi

Andrea Magini tenta al Grattacielo il 22 e 23 aprile di battere il record mondiale di durata di uno spettacolo. Intero ricavato a Ginevra.

Spettacolo molto speciale al Centro Artistico il Grattacielo, via del Platano, Livorno: dalle 7 del mattino di venerdì 22 aprile fino alle ore 24 di sabato 23 aprile alle ore 24 l'attore Andrea Magini tenterà l'impresa di 41 ore ininterrotte di show. La manifestazione, che è patrocinata dalla Proloco Livorno e dalla regione Toscana, punta alla conquista del Guinness World Record per lo spettacolo di cabaret più lungo mai realizzato al mondo.
Di grande importanza il fine benefico dell'iniziativa "41 ore per Ginevra": tutto il ricavato sarà destinato alla raccolta fondi per Ginevra, una bambina di Livorno gravemente ammalata.
Magini dichiara: "compito primario di ogni artista è quello di stare sempre dalla parte degli ultimi, dei disagiati, delle persone in difficoltà e mettere a disposizione la propria arte per fini veramente importanti! Questa manifestazione nasce per aiutare Ginevra e riuscirci sarebbe il più bel Guinness World Record".

Ci vorrà davvero tanto coraggio e un cuore grande, un cuore che Andrea Magini dovrà gettare oltre un ostacolo alto le 40 ore e 8 minuti, che è il primato attualmente detenuto dal comico statunitense David Scott.
"con il mio staff ci stiamo lavorando da quasi un anno - spiega il comico Magini - e quando abbiamo avuto le idee chiare abbiamo fatto come da regolamento la richiesta di sfida al Guinness World Record presentando il nostro tentativo, dopo aver verificato tutto lo hanno autorizzato e adesso proviamo a portare a casa questo record!"

La scelta di Livorno come città ospitante di questo tentativo non è frutto del caso: "Amo molto Livorno -conferma l'attore che proprio a Livorno quest'anno ha diretto e interpretato lo show Aria Fresca and Friends - la sento un po' la mia seconda casa, in questa città ci ho portato molti dei miei spettacoli da inCanto a Nato per Essere Zero, da Sogni di Cabaret a The Italian Job e ogni volta sono stato accolto con grande affetto. Con Aria Fresca poi ho proprio vissuto la città visto i sei mesi di repliche che abbiamo fatto con questo show e posso dire di essermene innamorato! Città stupenda e gente fantastica, si respira la cultura del teatro e della comicità in ogni dove! Un record del genere non potevo che tentarlo qui!"

Ma di cosa parlerà Andrea Magini in queste 41 ore? "Porterò in scena uno spettacolo vero e proprio,non sarà una lunghissima serie di barzellette per capirci, ma un vero e proprio show comico con un suo filo conduttore, uno spettacolo autobiografico: parlerò dei miei 45 anni in un susseguirsi di monologhi e gag".

È possibile acquistare i biglietti al costo di 10€ online all'indirizzo: http://magini.kabajuraweb.com/2016/04/06/acquista-i-biglietti-41oreperginevra/ o chiamando al 3337693343 o direttamente al Grattacielo durante lo spettacolo. Visto il fine benefico, in molti stanno comprando il biglietto pur non abitando a Livorno e non potendosi recare personalmente allo spettacolo ed è stato già fatto il primo versamento a Ginevra.


Galleria fotografica
Come Arrivare
    Centro Artistico il Grattacielo
  • Via del Platano, 6, Livorno