KEMP DANCES

giovedì 29 ottobre


Vedi tutte le date

Ore 21:30

Scritto da

Lindsay Kemp

Coreografie

Lindsay Kemp

Coreografie

Luc Bouy

Coreografie

Daniela Maccari

Coordinamento

David Haughton

Produzione

Spettacolo consigliato a
Tutti

Sinossi

“Kemp Dances” è una serie di “invenzioni e reincarnazioni”… cioè, nuove creazioni del maestro frammiste ad alcuni dei suoi ‘pezzi classici’ ricreati e rivissuti oggi. Un mosaico spettacolare ed emozionante di personaggi e racconti fantastici, realizzato con quattro collaboratori in scena e lo storico collaboratore David Haughton, sostenuti da un potente mix eclettico di musiche e da illuminazioni oniriche. E come sempre con questo saltimbanco dell’anima, ormai quasi livornese, tutto è in divenire: insieme a elementi fissi c’è sempre anche una reinvenzione costante di ogni racconto e ogni gesto anche davanti al pubblico.
Lo spettacolo offre 4 magnifici e contrastanti personaggi per il trasformismo di Kemp: un’onirica identificazione melodrammatica con Violetta e Callas in “Ricordi di una Traviata”, la semplicità estrema ma profonda di “Il Fiore”, poi un viaggio dentro la pazzia mistica del leggendario ballerino de Les Ballets Russes, Nijinsky, e alla fine, in “L’Angelo”, un’anima che trascende ogni identità per diventare un simbolo dell’essenza umana, della rinascita e della speranza.
Lo spettacolo è arricchito da “Mi Vida”, creato dal grande coreografo Belga Luc Bouy, e “La Femme en Rouge” di Kemp, due pezzi interpretati da Daniela Maccari – coreografa collaboratrice e ormai “musa ballerina” di Kemp – e l’attore-ballerino Ivan Ristallo.
Una rara opportunità di vedere un “mostro sacro” del teatro del ventesimo secolo, che ama e brucia e vola ancora sul palcoscenico del ventunesimo.


Cast
Lindsay Kemp
Daniela Maccari
Ivan Ristallo
Alessandro Pucci
James Vanzo

Come Arrivare
    Centro Artistico il Grattacielo
  • Via del Platano, 6, Livorno