Dimenticare per Ricordare

domenica 05 marzo

Ore 18:00

Coreografie

Giorgio Rossi

Produzione

Spettacolo consigliato a
Tutti
Cast
Maria Teresa Volpi
Gabriella Merchianti
Irene Catuogno
Rosa Maria Rizzi
Simona Parravicini
Paola Palese
Antonella Sartini
Miranda Greta
Chiara Innocenti
Giulia Romolini
Valentina Sorbi
Angelo Fasolo
Alessandra Donati
Matilde Emili
Martina De Domenico
Silvia Garbuggino
Diana Sorrento
Tommaso Virga

Sinossi

L'esito finale vedrà i partecipanti aprire le porte ad ospiti per presentare quello che è il risultato di un lavoro di gruppo condotto dal coreografo Giorgio Rossi, il quale , con un percorso di tre week end, che hanno avuto inizio a Gennaio 2017, ha tentato di toccare un tema fondamentale dell'esistenza mettendo i partecipanti nella condizione di porsi un quesito. Dimenticare Per ricordare... che cosa significa per ciascuno di noi?
Non si tratta dunque di uno spettacolo ma di una desiderio concreto e sentito di restituzione e condivisione ad un pubblico di ciò è stato attraversato durante le ore di lavoro e di come grazie alla maestria, l'esperienza e la professionalità di un maestro quale Giorgio Rossi, i partecipanti sono stati accompagnanti all'interno del paesaggio del Ricordo e del suo contrario, della relazione tra i due e delle sue declinazioni : astrazione, narrazione ascolto delicato ed espressivo di un ricordo, di un gesto , il quale, passando attraverso il corpo, può diventare danza.
Un percorso sensoriale sensuale e sensato, a partire dal quale il corpo di ciascuno di noi , a differenza della danza codificata e virtuosistica che può parlare a pochi e che opera verso trasformazioni precise e strutturate, quello proposto da Giorgio Rossi, destinandosi in sequenze di movimenti rispondenti all'essere ed al momento in cui si compie l'attuarsi della danza, riguarda e fa parlare in poesia ciascuno di noi.
l'invito è gratuito e con posti limitati , pertanto è gradita una prenotazione.


Come Arrivare
    Centro Artistico il Grattacielo
  • Via del Platano, 6, Livorno