Obiettivo Attore

Periodo: ottobre – maggio

Al corso si accede previa audizione ed è pensato per coloro che vogliono approfondire le tecniche dell’attore per farne un mestiere (Under 35).

Attraverso lo studio intenso delle varie discipline, che saranno affrontate dai diversi insegnanti, l’allievo avrà modo di accrescere le proprie potenzialità ed il proprio talento. Le materie spaziano dall’uso della voce, alla dizione, dallo studio del proprio corpo, al teatro danza, all’improvvisazione, allo studio del carattere, all’analisi del testo ed all’interpretazione. Durante l’anno si avranno anche seminari intensivi con attori e registi chiamati ad affrontare aspetti particolari dell’arte dell’attore. Gli allievi, inoltre, verranno invitati a teatro a vedere gli spettacoli della stagione, per poi discutere in aula, con i registi e gli attori, la messa in scena, mettendo poi in pratica quello che hanno appreso. Al termine dell’anno ci sarà una performance finale aperta al pubblico.

Le lezioni si terranno il lunedì, mercoledì e giovedì dalla 20,00 alle 23,00.

Per maggiori informazioni telefonare allo 0586 890093 dalle 17:00 alle 19:00, oppure scrivere all’indirizzo segreteria@livornoteatro.it

Elenco dei Corsi