WALTER/WENDY CARLOS E GLI APPUNTI SONORI PER TRAS.FORMARE

Tre giorni, molti linguaggi, cose da fare/ascoltare/discutere/sapere, tre performer, due artisti di scenografie virtuali, un musicologo, una fotografa di scena, un pubblico attivo.

I temi: La storia di vita di Wendy Carlos, un tempo Walter, la musica elettronica, le differenze di genere e gli stereotipi, la storia dei movimenti LGBTQ, la New York degli anni '70, Moog e l'invenzione del sintetizzatore...un gran bel viaggio ai più sconosciuto, un modo di fare/stare/disfare il teatro attraverso visioni collettive

IL PROGRAMMA DELLA TRE GIORNI:

venerdì 11 ore 18 - ingresso gratuito

SWITCH ON WENDY
Conversazione con il musicologo Tiziano Rosselli intorno al corpus e alla visione musicale di Wendy Carlos, pioniera della musica elettronica.

sabato 12 dalle 10,30 alle 18,30 e domenica 13 dalle 11,30 alle 16,30 - quota di partecipazione euro 20,00 - iscrizioni a effettocollaterale09@gmail.com

NE' DI VENERE NE' DI MARTE
Laboratorio di coreografia sociale intorno agli stereotipi di genere per un pubblico attivo, condotto da Laura Rossi e Valerio Chellini.
Non è richiesta alcuna esperienza di ambito teatrale ma si richiedono i soliti abiti comodi e la voglia di sperimentare altre modi di essere 'pubblico'. Il prodotto del laboratorio verrà inserito nella coreografia sociale che chiuderà le due repliche della domenica.

sabato 12 ore 21 e domenica ore 18 e 21
biglietto 8 euro, ingresso gratuito per chi parteciperà al laboratorio di coreografia sociale

WALTER/WENDY CARLOS E GLI APPUNTI SONORI PER TRAS.FORMARE
di Francesca Talozzi, con Laura RossiValerio ChelliniClaudia Pavoletti, consulenza musicale di Tiziano Rosselli, foto di scena di ManuelaGiorgia. scenografie virtuali di Proforma - Nicola Buttari e Martino Chiti, con le luci di Michele Fiaschi.

per info e prenotazioni: 
effettocollaterale09@gmail.com/3407659006
https://effettocollaterale2012.wordpress.com/