Le Serpent Rouge

1977 è lieta di presentarvi: 

"Le Serpent Rouge", performance di Francesco Sacco e Samira Cogliandro. Per dar vita alla serata abbiamo lavorato sodo insieme al loro collettivo Cult of Magic, che accompagneremo e supporteremo in terra toscana il 25 novembre durante la prestigiosa rassegna "Teatri d'Autunno" del Centro Artistico Il Grattacielo

La performance verrà rappresentata in due turni: 
- 20.30
- 22.00

Prezzo del biglietto: 8€

Per riservare il tuo biglietto: 
-Ore 20.30: https://goo.gl/forms/LCXr22VvQx85hvn12
-Ore 22.00: https://goo.gl/forms/LNLiF5zmSfvJ9PIF3

Potrai ritirare il biglietto presso il botteghino del teatro da lunedì 20 novembre alla mattina di sabato 25 novembre. Dopo tale data la prenotazione non sarà più valida e i biglietti saranno acquistabili direttamente presso la cassa del teatro.

Ci vediamo in platea!


Breve descrizione dello spettaccolo:

"Le Serpent Rouge" è un breve libro di carattere iniziatico pubblicato a Pontoise e depositato alla Bibliothèque nationale de France il giorno prima del ritrovamento dei cadaveri dei tre autori, morti suicidi. Lo spoglio dell'opera svelerà suggestive storie, descrizioni di luoghi e personaggi, citazioni e vicende inusuali.
Partendo dal materiale narrativo e dal testo di "Le Serpent Rouge" la coreografa Samira Cogliandro e il compositore Francesco Sacco hanno sviluppato una performance di suono e danza con musiche e coreografie originali. Lo spettacolo metterà in scena i personaggi e le suggestioni contenute nel testo, recuperando elementi tipici della gestualità rituale dei percorsi iniziatici, rielaborata e miscelata con una coscienza contemporanea del corpo e dello spazio, andando pertanto a comporre sequenze coreografiche e performative di forte carica immaginifica, in un susseguirsi di visioni tra l'onirismo e la realtà . La parte musicale vedrà invece l'utilizzo massivo della composizione "Cult of Magic - :O" di Francesco Sacco, in uscita lo scorso settembre, caratterizzata dall'impiego di strumenti acustici ibridati da sintetizzatori modulati, sequenze, oscillatori analogici, arpeggiatori e theremin.