Inizia il Festival Trasudamerica

Da sabato 1° ottobre a venerdì 14 ottobre il Centro Artistico il Grattacielo ospiterà nei propri spazi (e non solo) il Festival Trasudamerica, che ci vedrà protagonisti in molteplici eventi ed attività culturali e anche in alta formazione teatrale!
 

Il Festival nasce da una collaborazione resa possibile grazie all'Università di Firenze con l'associazione culturale argentina Toscani in Argentina che con cadenza biennale allestisce una mostra di arti figurative (scultura e pittura), i cui protagonisti sono giovani artisti latino americani, in una città Toscana (in passato le città coinvolte sono state ad esempio Firenze, Lucca, Pisa, ecc). Quest'anno, con il patrocinio del Comune, la città in questione è proprio la nostra Livorno. 
Attorno alla mostra, in qualità di Centro Artistico Il Grattacielo, sono stati creati molteplici eventi collaterali che saranno "spalmati" nelle due settimane in cui la mostra sarà visitabile... eventi a cui siamo chiamati a partecipare ed a rendere ancora più speciali in quanto membri della stessa grande famiglia che vive sotto il tetto del nostro caro Centro Artistico!

 

Guarda il programma