Aprono le iscrizioni alla Scuola di Dizione e Recitazione

Ripartono le iscrizione della scuola di Recitazione diretta da Eleonora Zacchi

FORMAZIONE 2017/2018

Il Centro Artistico Il Grattacielo vibra nel cuore di Livorno portando innovazione nel mondo del teatro e nello studio della formazione artistica rivolta a bambini, giovani e adulti. E’ un luogo storico e vitale della città che affonda le proprie radici nella memoria della cittadinanza e di tutti i suoi spettatori.

Da oltre cinquant’anni guardiamo al futuro e anche per la formazione 2017/2018 la nostraScuola di Dizione e Recitazione non intende tradire le vostre aspettative, proponendo nuovi corsi di gruppo, ideati per ciascun obiettivo personale: scoprirsi, sperimentare, liberare il proprio potenziale creativo e – perché no – farne anche un mestiere.

Uno sguardo oltre

L’offerta formativa è stata ampliata con particolare attenzione ai giovani, la cui vocazione per l’arte deve essere curata e seguita al fine di permettere la crescita di una passione che “si fa mestiere”. È in quest’ottica che siamo lieti di presentare la novità nel catalogo dell’offerta formativa 2017/2018: la suddivisione della FORMAZIONE in due aree, AREA CINEMA e AREA TEATRO.

AREA CINEMA

Questo percorso è rivolto a tutti coloro che desiderano affacciarsi  al mondo del cinema e prevede la formazione di attoriscrittori/sceneggiatori, registi per corti e lungometraggi. Il percorso che proponiamo è aperto anche ai principianti.

AREA CINEMA si compone di due seminari di 24 ore ciascuno, tenuti dagli attori Marco Prosperini e Emanuele Barresi già dal 23 di Settembre:

-       LABORATORIO: “L’attore e la telecamera”

-       LABORATORIO: “La scrittura e la recitazione cinematografica”

AREA TEATRO

L’uso consapevole del corpo, della voce, dei suoni, del linguaggio non verbale, l’improvvisazione, l’ascolto personale,  l’ascolto degli altri, l’attenzione alla parola, alla danza e la ricerca delle emozioni, sono alla base della formazione dell’attore, pertanto si rinnovanoi corsi dell’AREA TEATRO:

-       Obiettivo Attore, pensato per coloro che vogliono approfondire le tecniche dell’attore per farne un mestiere;

-       Corso Avanzato (3° anno), il corso completo che tocca tutte le aree della produzione teatrale;

-       Corso Open (1° e 2° anno), il corso biennale aperto a tutti coloro che hanno compiuto i 18 anni;

-       Corso Ragazzi (dai 13 ai 17 anni), in cui la tecnica si alterna al gioco;

-       Corso Bambini, il grande gioco alla scoperta del meraviglioso mondo del teatro.

Riunito sotto la Direzione Artistica di Eleonora Zacchi, il corpo docenti vanta la presenza di:

Eleonora Zacchi, Emanuele Barresi, Luca Salemmi; Simonetta Ottone, Fabio Vannozzi, Alessandra Donati, Adelia Apostolico, Chiara Marchetti 

Vi Aspettiamo!!!!

per info, iscrizioni e slanci di entusiasmo:
0586/890093 (h 17-19) segreteria@livornoteatro.it


L'ESTATE STA FINENDO MA IL TEATRO CI SALVERA'!
ISCRIZIONI APERTE