Al via i corsi estivi di Teatro per i ragazzi

A seguito dei successi dei corsi "invernali" della Scuola di Dizione e Recitazione "Laura Ferretti", il Centro Artistico il Grattacielo presenta il nuovo Laboratorio estivo di teatro per ragazzi dai 12 ai 16 anni, volto a fare sperimentare le proprie capacità espressive "giocando con il teatro".

Il corso estivo nasce a seguito dei successi dei corsi “invernali” 2015-16 della Scuola di Dizione e Recitazione “Laura Ferretti”, attiva presso il Centro Artistico dal 1961 su progetto di Orazio Costa e direzione artistica di Andrea Camilleri per creare, nel centro della città, un luogo in cui si potesse fare cultura, incontri, scambi e, al tempo stesso accrescere le professionalità in ambito artistico/culturale con particolare attenzione ai giovani.

Su queste basi dalla scuola, nel tempo, sono usciti numerosi allievi e sono cresciuti talenti. Continuando questa tradizione, la scuola, quest’anno, sotto la nuova direzione di Eleonora Zacchi, ha deciso di operare un rinnovamento:

L’offerta formativa è stata ampliata, includendo oltre a vari corsi per adulti, anche delle opportunità per bambini e teenagers.

Proprio grazie all’entusiasmo creato dai nuovi giovanissimi allievi verrà attivato questo laboratorio estivo a partire dal 13 luglio.
Un assaggio delle tecniche base del teatro e un modo per scoprire, divertendosi, le proprie potenzialità interpretative. Il laboratorio avrà una frequenza di un giorno a settimana per due ore e terminerà il 9 settembre.

Gli insegnanti saranno attori, registi e docenti attivi in molte realtà artistiche nazionali (e non solo) e legati al Centro Artistico il Grattacielo, come Simonetta Ottone, Luca Salemmi (attualmente impegnato in progetti culturali commissionati dal Comune di Follonica), e Alessandra Donati (appena rientrata da un’esperienza artistica in Polonia).

L'appuntamento è per tutti i martedì mattina dalle 10:30 alle 12:30, presso il Centro Artistico il Grattacielo.